Rollo è veramente esistito? Cosa significa il suo tatuaggio? Perché il numero 9 è importante nella serie? Ecco tante curiosità sulla serie tv Vikings!

10 curiosità su Vikings

  1. Significato della V
    Cominciamo da sinistra. La parte in alto della V è un preciso riferimento alle imbarcazioni vichinghe, la parte centrale rappresenta il legame con la famiglia la parte inferiore rappresenta la vita. La parte destra rappresenta la guerra e la morte per questo è stata disegnata a forma di lama.
  2. Fimmel e Calvin Klein
    L’attore che interpreta il ruolo di Ragnar Lothbrock è un famoso modello di Calvin Klein  che posò con degli slip bianchi per un cartellone pubblicitario distribuito in tutto il mondo. A Londra molti automobilisti si distraevano alla guida per guardarlo causando numerosi tamponamenti per cui fu fatto rimuovere.
  3. Rollo personaggio vero
    Secondo la storia Rollo è veramente esistito e si chiamava Hrof. Fu un grande vichingo, conquistò molti territori dell’attuale Normandia. Si dice che fu un antenato di Guglielmo I d’Inghilterra, conosciuto da tutti con il titolo di Guglielmo il Conquistatore.
  4. Il numero 9
    Il numero 9 è importante nella serie perchè è legato alla mitologia norrena. 9 infatti sono gli episodi della serie, Odino ogni 9 anni sacrificava uomini e animali maschi al suo dio, 9 sono le notti in cui Odino è rimasto al cospetto dell’albero Yggdrasil per imparare il segreto delle rune e 9 sono gli anelli creati ogni notte dall’anello di Odino.
  5. Tatuaggio di Rollo
    Sulle braccia Rollo ha due tatuaggi uno rappresenta il lupo Haiti che secondo la leggenda il giorno della battaglia finale ingoierà la luna, l’altro rappresenta il lupo Skõll che invece, ingoierà il sole. La battaglia di cui si parla è quello che noi definiamo l’Armaggedon.
  6. Presentazione alle audizioni
    Ai provini si presentarono Gustaf Skarsgard e Clive Standend per il ruolo di Ragnar ma non furono ritenuti all’altezza, mentre Travis Fimmel si presentò per il ruolo di Rollo. La produzione invece ritenne più appropriato dare al primo il ruolo di Foki, al secondo quello di Rollo e al terzo quello di Ragnar.
  7. Chi è Skarsgard
    Gustaf è figlio dell’attore Stellan Skarsgard che interpreta il ruolo del dottor Eric Selving nel film Thor. È fratello di Alexander noto per il ruolo di Eric Northman nella celebre serie True Blood e di Bill che interpreta il ruolo di Roman Godfrey in Hemlock Grove.
  8. La donna guerriera
    Katheryn Winnick, che interpreta il ruolo di Lagherta, la donna guerriera, è stata scelta per le sue grandi abilità, infatti ha il 3°dan di cintura nera nel Taekwondo, il 2°dan di cintura nera nel Karate e gestisce tre scuole di arti marziali
  9. Vichinghi, pochi documenti
    I Vichinghi non avevano l’abitudine di scrivere le loro vicende, ciò che oggi conosciamo sulla loro civiltà, le usanze, la religione, le conquiste le abbiamo ereditate dai popoli che in qualche modo sono stati a contatto con loro
  10. Vikings – Breaking Bad
    La sigla iniziale di Vikings intitolata ” If I had a hearth” è cantata dall’artista svedese Fever Ray, voce del duo elettropop “The Knife”. Questo brano è stato utilizzato anche in un’altra serie televisiva di successo Breaking Bad.

LEAVE A REPLY