Tutti i riferimenti vintage anni ’80, le strane richieste di Winona Ryder e tante altre curiosità sulla serie tv Stranger Things.

10 curiosità su Stranger Things

  1. Una perfetta rasatura
    Per interpretare il ruolo di Undici la Brown doveva radersi i capelli ma non voleva, così gli autori per convincerla le hanno fatto vedere le foto di Charlize Theron rasata in occasione del film Mad Max: Fury Road.
  2. Richieste molto strane
    L’attrice Winona Ryder quando ha accettato di interpretare il ruolo di Joyce ha posto una condizione, voleva che i suoi capelli fossero pettinati esattamente come quelli di Meryl Streep in Silkwood.
  3. Paura del mostro
    Durante le riprese la piccola Holly Wheeler si spaventava ogni volta che dovevano girare le scene del mostro, così gli addetti alle riprese per tranquilizzarla le hanno detto che il mostro era come quello del film della Disney Monster & Co.
  4. Metodo per pubblicizzare
    Per pubblicizzare la serie televisiva i fratelli Duffer hanno realizzato un trailer finto che riuniva le clips di oltre 25 film degli anni Ottanta tra cui: E.T., A Nightmare on Elm Street, Super 8 e Halloween.
  5. Le citazioni cinematografiche
    Nel corso delle puntate ci sono molte citazioni a film storici degli anni Ottanta tra cui E.T., i Goonies, Alien, Stand by me, La cosa di John Carpenter, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Poltergeist e molti altri.
  6. Le scene difficili
    Alcune scene sono state difficoltose da girare come ad esempio quelle in cui la Brown entrava in contatto con l’altra dimensione. Undici doveva restare immersa nell’acqua portando un casco sulla testa che pesava 35 Kg ma che in acqua ne pesava 7.
  7. Realizzazione versione vintage
    La serie televisiva è stata girata in digitale con una Red digital camera con l’effetto Red Dragon al quale è stato aggiunto un filtro Film Grain per realizzare uno stile più vintage tipico delle pellicole degli anni Ottanta.
  8. La disostosi cleidocranica
    L’attore che interpreta Dustin Henderson è realmente affetto da disostosi cleidocranica, una malattia che incide sul rallentamento della crescita e sullo sviluppo anomalo delle ossa del cranio e della clavicola. Questo spiega il perché riesce a fare uno strano trucco con la spalla che spaventa gli altri ragazzi.
  9. Come Undici galleggia
    Per permettere a Millie Brown, l’attrice che interpreta Undici, di galleggiare in acqua, la produzione ha dovuto versare cinque tonnellate e mezzo di sali Epsom nella piscina per bambini.
  10. Nasce una star
    Milly Bobby Brown oltre ad aver dimostrato di saper recitare è anche una brava cantante, inoltre si sta facendo notare per il suo look fresco e divertente tanto che, nonostante la sua giovane età, è stata scelta come testimonial da Burberry.

LEAVE A REPLY