Qual era il titolo originale della serie tv Sons of Anarchy? E qual è il significato del suo stemma?

10 curiosità su Sons of Anarchy

  1. Gemma Teller Morrow
    L’attrice Katey Sagal, che interpreta il ruolo di Gemma Teller Morrow, è sposata dal 2004 con Kurt Sutter colui che ha ideato Sons of Anarchy e con cui recita. I due hanno avuto un figlio da madre surrogata.
  2. Attori The Shield
    Tra gli attori non protagonisti di Sons of Anarchy c’è mezzo cast di The Shield, la serie creata da Kurt Sutter e Shaw Ryan che si occupa di indagare sulla giustizia corrotta. Ricordiamo Michael Chiklis e Kenny Johnson.
  3. Scelta del titolo
    Il titolo originale era Forever Samcro, un acronimo di “Sons of Anarchy Motorcycle Club, Redwood Original” ma per l’emittente televisiva non andava bene così d’accordo con Sutter decise di chiamarla semplicemente Sons of Anarchy.
  4. Simbologia dei corvi
    Nel testo e nel video dei titoli di coda è presente un corvo, simbolo di sventura e morte. Il corvo è presente all’inizio della serie quando Jax sfrecciando con la moto ne trova due per strada e alla fine della serie dopo il suicidio del giovane due corvi dal ciglio della strada spiccano il volo.
  5. Significato della senzatetto
    Jax incontra spesso sul suo cammino una senzatetto, simbolo della sofferenza e della carità. Molti dicono che la donna sia la reincarnazione della pietas di Gesù altri dicono che sia la reincarnazione di Emily morta nell’incidente causato da Clay e Gemma.
  6. Simbolismo dello stemma
    Lo stemma dei Sons of Anarchy indica l’oscura mietitrice che tiene tra le mani una falce con l’impugnatura di un fucile, il cui significato è Morte e Guerra. Lo stesso simbolo è inciso nel legno del tavolo delle decisioni dove il gruppo dei Sons si riunisce.
  7. Il Re dell’horror
    Il Re dell’horror Stephen King ha recitato nel terzo episodio della terza stagione, interpretando il ruolo di Bachman (il suo pseudonimo letterario). Prima di accettare il ruolo pose come condizione di poter guidare una Harley.
  8. Istigazione alla violenza
    In America, stando al Secondo Emendamento, chiunque ha il diritto di possedere legalmente delle armi, eppure cosa strana la critica americana ha affermato che questa serie è una chiara istigazione alla violenza.
  9. Libertà e fratellanza
    I SAMCRO (acronimo di Sons of Anarchy Motorcycle Club, Redwood Original) nacquero come un club che doveva essere unito sotto lo stesso desiderio di libertà e fratellanza, non come un’organizzazione criminale.
  10. Ron Perlman attore
    L’attore Ron Perlman, che nella serie interpreta Clay Morrow, ha raggiunto l’apice del successo interpretando il ruolo di Vincent nella serie televisiva “La bella e la bestia” al fianco dell’affascinante Linda Hamilton.

LEAVE A REPLY