Sons of Anarchy si svolge in una città immaginaria della California, dove vige la violenza, la morte, lo spaccio di droga e la vendita di armi. Una banda di motociclisti si dedica al traffico illegale di armi.

10 motivi per i quali vedere Sons of Anarchy

  1. Paragone con l’Amleto
    Sons of Anarchy può essere paragonato all’Amleto di Shakespeare, perchè entrambi sottolineano la vergognosa brutalità di un fraticidio eseguito con lo scopo di impadronirsi della donna e del potere acquisito dal fratello.
  2. Colpi di scena
    Kurt Sutter, creatore della serie, ha saputo svolgere un lavoro eccezionale con i protagonisti della serie, facendo in modo che episodio dopo episodio crescessero. Ci saranno colpi di scena e rivelazioni scottanti.
  3. La colonna sonora
    La serie è ricca di musiche dal rock al classico, dal metal al punk-rock. Alcune sono delle cover cantate dall’attrice che interpreta il ruolo di Gemma, madre di Jax Teller, altre sono rivisitate e adattate alle scene.
  4. Ruolo delle donne
    Nonostante la cattiveria degli uomini le donne non sono viste come oggetti del desiderio ma sono in grado di gestire la vita dei protagonisti, ad esempio la madre di Jax, ha il ruolo di occuparsi dell’amministrazione del Club.
  5. Attori di fama
    Oltre a Stephen King ci sono molti altri attori famosi che hanno recitato nella serie ad esempio: Courtney Love (maestra del figlio di Jax), David Hasselhof (regista di film hard), Michael Chiklis (un camionista) e Marylin Manson (un pregiudicato).
  6. Le Harley Davidson
    In tutti gli episodi l’elemento principale è la moto e tutto ciò che gli gira intorno. I modelli che potete vedere sulle strade sono le Harley Davidson Dyna Super Glide Custom, Super Glide Sport, Super Glide Base, Street Bob, and the Low Rider.
  7. Tema della vendetta
    Il tema della serie è la vendetta perchè Jax non può accettare in silenzio quello che hanno fatto a suo padre, lui si trova davanti ad un bivio scegliere la vita tranquilla o diventare uno strumento di vendetta.
  8. Ruolo Stephen King
    Stephen King interpreta il ruolo di un sociopatico, che entra in scena con una Harley rosso fuoco. Lui è una specie di Caronte solo che invece di accompagnare i defunti lui li sminuzza e li fa sparire.
  9. Organizzazione ben dettagliata
    La regia e il ritmo sono gli stessi di The Shield, la fotografia, i dettagli e i dialoghi sono curati nei minimi particolari. I personaggi vengono presentati in modo graduale per permettere allo spettatore di apprezzarne le varie sfacettature.
  10. Significato della serie
    Sons of Anarchy dimostra che non è la serie ad istigare la violenza per mezzo di armi ma è vivere quotidianamente con esse che genera situazioni pericolose. Pensiamo a tutte le vittime da arma da fuoco e alla grande diffusione delle armi negli Stati Uniti.

LEAVE A REPLY