Amori sul set, errori storici e personaggi che non dovevano esserci. Come sarebbe stata la serie senza il Principe Azzurro?

10 curiosità su Once Upon a Time

  1. Amore sul set
    Gli attori Goodwin e Dallas, che interpretano Biancaneve e il Principe Azzurro, nella vita reale sono una coppia felicemente sposata e in procinto di avere un secondo bambino. Questo spiegherebbe il grande affiatamento sul set.
  2. Analogie con Lost
    I creatori sono gli stessi e fra le due serie ci sono delle analogie: l’utilizzo dei flashback e la presenza dei numeri della sequenza. Ad esempio l’orologio di Storybrook è fermo sulle 8:15 e il volo Oceanic di Lost era l’815
  3. Re-casting con Lost
    Molti attori di Lost sono presenti in questa serie tra cui: Emilie de Ravin nel ruolo di Belle, Rebecca Mader interpreta la strega dell’ovest Zelena, Elizabeth Mitchell come regina delle nevi e Lana Parrilla nel ruolo della regina Mills.
  4. Immagine di apertura
    Le immagini della sigla di apertura variano a seconda del tema della puntata. Ogni singolo episodio viene introdotto dalla scritta “Once Upon a Time” e da un personaggio che anima la scena: Cappuccetto Rosso, il grillo parlante o una fata madrina.
  5. Riferimento storico errato
    Con la Regina di cuori si parla spesso di tagliare la testa a qualcuno ma durante un flashback si fa un riferimento alla ghigliottina che nel 1200-1500 (epoca in cui sono ambientate le fiabe) non era ancora stata inventata.
  6. Charming breve vita
    Secondo i piani dei produttori il principe Charming sarebbe dovuto morire nel pilot della prima stagione ma i dirigenti dell’ABC hanno preteso che ciò non avenisse per non togliere la possibilità del lieto fine.
  7. Apparizione personaggi nuovi
    L’apparizione di personaggi nuovi nella serie coincide sempre con qualche uscita al cinema o un rilancio di nuove versioni, ad esempio quando fu messo in commercio la nuova versione della Sirenetta nella serie apparve il personaggio di Ariel.
  8. Make up Zelena
    La strega dell’ovest Zelena necessita di ore per la preparazione del make up in quanto i truccatori utilizzano sette sfumature di verde e per girare le scene viene utilizzato un blue screen e non un green sceen
  9. Ruolo Lady Gaga
    I creatori di Once Upon a Time avevano pensato di attribuire all’icona del pop “Lady Gaga” il ruolo della Fata Turchina ma i manager della cantante non hanno mai risposto per cui il ruolo è stato affidato all’attrice Keegan Connor Tracy.
  10. Autore colonna sonora
    Mark Isham è l’autore della colonna sonora e delle musiche realizzate per Once Upon a Time. Si tratta di venticinque brani pubblicati con cinque copertine diverse, ognuna delle quali rappresenta Biancaneve, il Principe Azzurro, la Regina cattiva, Tremotino e Emma Swan.

 

LEAVE A REPLY