Netflix, come scaricare film e telefilm per vederli offline

0
1927

Oggi, 30 novembre 2016, Netflix ha annunciato l’arrivo di una funzionalità tanto attesa dai fruitori della piattaforma: il download dei contenuti. Ovvero la possibilità di scaricare film e telefilm, presenti nel catalogo, per poi visionarli senza bisogno di avere una connessione disponibile. Ma come si mettono in download i contenuti?

Al momento si può fare esclusivamente dall’app mobile, ed ecco come:

1) Aggiornare l’applicazione di Netflix

Apparirà uno screen che vi avvertirà della nuova funzione, ovvero “Download & GO“. In pratica non dovrete far altro che cercare il simbolo del download per scaricare il film o episodio che poi guarderete offline, senza consumare dati. Non tutti i contenuti sono già disponibili per il download, ma solo quelli che includono il simbolo.

2) Avviare il download dei contenuti

Attenzione, ovviamente il simbolo sarà situato appena sotto la descrizione nei film, mentre nei telefilm si troverà vicino ad ogni episodio. Quando troverete la freccetta rivolta verso il basso (classica icona rappresentativa del download), basterà un tocco per avviare il download.

3) Visionare il contenuto scaricato

Finito il download (consultabile dalla percentuale presente sulla tab in basso o nell’area notifica del vostro smartphone), potrete trovare il contenuto nella sezione “I miei download“, presente come nuova voce nel menu di Netflix. Basterà, quindi, selezionare un titolo presente in questa nuova area per far partire la visione, che dunque avverrà attraverso l’applicazione ufficiale di Netflix.

Facile, vero?

LEAVE A REPLY