NEON GENESIS EVANGELION: nel 2019 la serie e 2 film

0
205
Neon Genesis Evangelion
Neon Genesis Evangelion

Torna la serie di Evangelion che ha creato un punto di rottura negli anime

Evangelion è una serie leggendaria che nasce addirittura nel 1995, e che dopo un periodo di silenzio ritorna su Netflix con 26 episodi e un nuovo nome: Neon Genesis Evangelion. Oltre a questa, verranno trasmessi anche due film: The End of Evangelion ed Evangelion: Death (True)2. Tutto sarà in esclusiva Netflix nel 2019 nei mesi primaverili.

Nel 1995 fu un vero e proprio cambio di rotta nel mondo degli anime, vista l’introduzione di tematiche mature e profonde, un linguaggio che cambia e diventa di spessore e con contenuti che vanno a rifarsi alla simbologia cabalistica o ripresi dalla tradizione ebraica.

Trama di Neon Genesis Evangelion

Il periodo in cui si svolgono i fatti è il 2015. Tokyo 3 è sotto attacco, e si trova a doversi confrontare con una grave minaccia, che è rappresentata da potenti creature conosciute come “Angeli”.

Shinji Ikari, nel ruolo di assoluto protagonista, viene chiamato a pilotare l’Humanoid Decisive Weapon Evangelion, che sarà identificato come il mezzo esclusivo a disposizione degli esseri umani per combattere contro gli Angeli. Nessun altro mezzo o arma saranno utili contro queste creature. L’umanità è nelle mani di Shinji Ikari, chiamato a compiere un’impresa epica. Le domande da porsi sono: chi sono davvero questi Angeli? A quale destino andranno incontro il genere umano e chi è chiamato a combattere per difenderlo?

LEAVE A REPLY