La collina dei conigli: miniserie in arrivo il 23 dicembre

0
259
La collina dei conigli
La collina dei conigli

La collina dei conigli è una miniserie di 4 puntate, che sarà sullo schermo di Netflix a partire dal 23 dicembre. Il film è tratto dal romanzo omonimo scritto da Richard Adams nel 1972.

Quintilio, il coniglio protagonista de La collina dei conigli

La serie tratta la storia del coniglio Quintilio, il quale ha una terribile visione: Sandleford, il luogo dove vive insieme ad altri conigli, sarà presto distrutta. Lui prova in tutti i modi a farsi sentire, ma nemmeno il coniglio capo della comunità crede a quanto lui dice. Dunque, Quintilio organizza una fuga, mettendosi in  viaggio con suo fratello Moscardo e altri conigli che appoggiano la sua decisione. La meta è la “terra promessa” delle sue visioni, ovvero la collina di Watership.

Miniserie da 20 milioni di sterline

La collina dei conigli, miniserie di 4 episodi ognuno di un’ora, ha visto impiegare un budget per la sua realizzazione di 20 milioni di sterline. Per produrre alcune scene è stata adottata la tecnica delle immagini generate al computer (CGI). Uno degli aspetti di rilievo è la scelta degli attori che daranno voce ai personaggi, tra questi segnaliamo Nicholas Hoult che dona la voce al protagonista Quintilio, James McAvoy sarà la voce di Moscardo e John Boyega quella di Parruccone.

LEAVE A REPLY