Sapevate che l’attrice che interpreta Rory in realtà odia il caffè, vero simbolo di Gilmore Girls? E che Rory e Jess erano fidanzati anche nella vita reale?

10 curiosità su Gilmore Girls

  1. Nascita episodio pilota
    Amy Sherman-Palladino ha dichiarato che l’ispirazione per scrivere questa serie l’ha avuta quando ha visitato, con suo marito Daniel, un paesino del Connecticut chiamato Washington Depot. Un luogo in cui la gente era amichevole e nella locanda dove ha soggiornato tutti si conoscevano e si aiutavano.
  2. Colpo di fortuna
    Alexis Bledel prima di essere scelta per il ruolo di Rory aveva fatto solo la comparsa in Rushmore di Wes Anderson. Lei studiava alla New York University e lavorava part time come modella. In quel periodo aveva fatto domanda per partecipare al cast e contemporaneamente come addetta per il censimento e come cameriera.
  3. Rory e Jess
    Milo Ventimiglia, che ha interpretato il ruolo di Jess Mariano, oltre ad avere avuto una realazione con Rory nella serie, ha frequentato l’attrice fuori dal set per 4 anni. L’attore ha raggiunto il successo interpretando il ruolo di Peter Petrel in Heroes al fianco di Hayden Panettiere con cui è stato insieme per due anni.
  4. Lorelai abbraccia Rory
    Durante la prima serie ci sono molte scene in cui Lorelai abbraccia sua figlia o le tiene un braccio sulle spalle. Tutti hanno pensato che erano scene da copione tra madre e figlia, invece non era così. Rory, essendo alla sua prima esperienza, dimenticava la sua posizione sul set per cui Lorelai la dirigeva verso il punto giusto.
  5. Provino per Dean
    L’attore Jared Padalecki ha dovuto fare tre volte il provino per il ruolo di Dean prima di essere scelto. Il produttore esecutivo ha dichiarato che già dal primo provino era rimasto colpito dalla sua interpretazione ma ha voluto ugualmente vederne altri.
  6. Velocitá dei dialoghi
    Una delle caratteristiche di questa serie è la velocità dei dialoghi, infatti una pagina di copione viene recitata in 20-25 secondi di riprese. Nelle altre serie una pagina dura un minuto, inoltre ogni episodio è composto da 70-80 pagine di copione quando solitamente non supera le 50 pagine.
  7. Bach interpreta Gil
    Per interpretare il ruolo di Gil, il chitarrista della band di Lane, è stata contattata una rockstar di una band famosa, si tratta di Sebastian Bach degli Skid Row. L’artista ha dichiarato che quando ha ricevuto la telefonata ha pensato fosse stato uno sbaglio telefonico.
  8. Caffè simbolo riconoscitivo
    L’attrice che interpreta Rory ha dichiarato di odiare il caffè e di non sopportarne l’odore, cosa strana visto che il caffè è il simbolo della serie e le due donne ne devono bere tanto per copione. La Bledel ha svelato il suo segreto, nella sua tazza c’è Coca Cola al posto del caffè.
  9. Prima volta Rory
    Il primo bacio di Rory è stato dato al settimo episodio intitolato“Kiss And Tell” della prima stagione, mentre la sua prima volta è avvenuta nell’episodio “Raincoats and Recipes” della quarta stagione provocando una grande delusione nel cuore di Lorelai.
  10. Proposta di matrimonio
    Nell’episodio finale della prima serie Lorelai doveva ricevere 1000 margherite gialle come proposta di matrimonio ma durante le riprese si sono accorti che erano insufficienti per riempire la camera, così furono inviate molte persone a cercarne almeno altre tre o quattromila.

LEAVE A REPLY