Come sono realizzate le siringhe utilizzate da Dexter? E come si fa a emulare l’occultamento dei cadaveri sul set?

10 curiosità su Dexter

  1. Ricetta del sangue
    Il sangue usato sul set viene preparato con una ricetta creata da Joshua Meltzer, che prevede l’utilizzo di sciroppo d’acero, colorante alimentare, olio aromatizzato alla menta (per evitare che le mosche vengano attratte dall’odore dello sciroppo d’acero) e una marca segreta di detersivo per i piatti.
  2. Attori quasi nudi
    Gli attori che interpretano il ruolo dei personaggi uccisi da Dexter quando vengono catturati e legati al tavolo nella Killing Room sembrano completamente nudi, invece indossano un perizoma color carne che non viene notato dalle luci.
  3. Occultamento dei cadaveri
    Quando Dexter deve occultare i cadaveri li nasconde in tre sacchi neri. Per ottenere questo effetto ogni busta viene riempita con delle parti anatomiche finte ma molto simoli in forma e peso. Sul set c’è una camera piena di scatole contenenti vari parti anatomiche di diverse dimensioni.
  4. Le due siringhe
    Sul set Dexter usa due siringhe, una possiede l’ago vero (ed è quella che impugna prima di mietere una vittima) e l’altra, invece, ha l’ago rettrattile, ed è quella che usa quando colpisce le sue vittime per narcotizzarle prima di assasinarle.
  5. Cancro sul set
    Durante le riprese della quarta stagione di Dexter, all’attore Michael C. Hall fu diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Per evitare di interrompere la produzione della serie lui decise di non dire nulla a nessuno, neanche nei momenti in cui stava molto male fisicamente. Per fortuna ha sconfitto questo male.
  6. Amore sul set
    Jennifer Carpenter, che nella serie interpreta il ruolo di Debra la sorella di Dexter, il 31 dicembre 2008 ha sposato Michael C. Hall. Sino ad allora la loro relazione era stata tenuta segreta. Il matrimonio è durato due anni, dopodichè hanno divorziato pur rimanendo in ottimi rapporti.
  7. Codice di Harry
    Dexter segue un codice etico che gli è stato insegnato, quando era ancora un bambino, dal padre adottivo. Il “Codice di Harry” si basa su due principi: uccidere solo se si hanno le prove della colpevolezza e occultare il cadavere per evitare di essere scoperti.
  8. Le riprese esterne
    La serie è ambientata a Miami ma in realtà la maggior parte delle riprese esterne sono state realizzate a Long Beach in California, mentre quelle interne sono state girate negli Sunset-Gower Studios sul Sunset Boulevard.
  9. Maglia tenuta caccia
    La maglia militare che indossa Dexter quando va a caccia è stata scelta solo per mettere in risalto i suoi muscoli. La maglia appartiene alla nota catena di abbigliamento American Apparel. La cosa buffa è che Meltzer per essere sicuro di averne a sufficienza per tutte le serie ne ha acquistato un paio di dozzine.
  10. Emulazione di Dexter
    Nel 2011 a Long Island un serial killer commise decine di vittime senza lasciare alcuna traccia, come se stesse seguendo le orme di Dexter. La polizia pensò che forse l’assassino doveva essere a conoscenza dei metodi con cui generalmente si indaga, per questo il killer fu soprannominato “Dexter”.

LEAVE A REPLY